Privacy Policy
Il progetto
CENTOPRODUTTORI
una comunità che fa cinema

Sperimentiamo un nuovo modo di fare film insieme
"Aquile randagie" è il film "beta", un esperimento per cambiare il cinema italiano.

Questo sito internet è nato per chiudere il Piano Finanziario del film "Aquile Randagie" (vedi Pagina dedicata). Per completare il finanziamento e iniziare il film ci mancavano € 50.000.

Abbiamo allora pensato di provare un tipo di crowdfunding diverso da quello utilizzato di solito in Italia o all'estero dalle varie piattaforme dedicate (vedi Produzione dal Basso per esempio): non chiediamo un contributo a fondo perduto, ma vendiamo piccole quote del film, precisamente 100 quote di € 500,00 ovvero il 10% del finanziamento previsto per girare il film.

Chi compra una o più quote di fatto diventa proprietario di un piccolo pezzo di questo progetto filmico e acquisisce una serie di privilegi (vedi pagina Che cosa acquisti), come per esempio il diritto a una parte degli utili del film o il proprio nome nei titoli di testa.

Di fatto chi acquista una quota diventa uno dei produttori del film "AQUILE RANDAGIE", in qualche modo entra nella Storia del Cinema.

L'esperimento si è concluso con un ottimo successo di adesioni. E' solo però un inizio, il prossimo progetto prevede l'ambizioso obiettivo di coprire l'intero budget del film con le quote dei centoproduttori.

A breve novità su come partecipare.

VIDEO

 

 
Finzioni Cinematografiche srl | Area Riservata | Aquile Randagie | Email